The Beauty, Vol. 1 – [Recensione]

The Beauty

The Beauty: belli da morire!

Che cosa fareste se una nuova malattia sessualmente trasmissibile rendesse bellissimi i vostri lineamenti? Fareste di tutto per contrarla o ne stareste alla larga?

È la situazione in cui si ritrovano i protagonisti della serie “The Beauty”, in cui l’omonima malattia divide letteralmente la popolazione mondiale. Alcune persone fanno di tutto per poterla contrarre, mentre altre si oppongono ferocemente, gli Anti-Beauty appunto.

Facciamo così la conoscenza di Vaughn e Foster, due detective incaricati di indagare su strani eventi che accadono in tutto il mondo: le persone che contraggono il virus sembrano morire a causa di strane esplosioni. Sará colpa degli Anti-Beauty o il virus presenta degli inaspettati effetti collaterali?

Una storia che incarna perfettamente il concetto di horror e di giallo, con un’atmosfera noir che toglie il fiato. Quando un fumetto riesce a tenere il lettore in quel perfetto equilibrio tra l’aviditá nella lettura della sua conclusione e la volontà di diluirla per non farlo terminare troppo presto, allora probabilmente si é di fronte ad un piccolo capolavoro. O almeno a quella che considererá una delle sue preferite. Con noi questo intento è stato perfettamente raggiunto.

Voto: 8.5💬/10💬

Articolo creato 65

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto