Sabine Nel Mondo Della Magia – [Recensione]

Sabine nel mondo della magia

Sabine Nel Mondo Della Magia, una favola per tutte le età!

Per l’editore Tunuè, specializzato in graphic novel per lettori junior e adulti, Sabine nel mondo della magia è l’esempio perfetto di come questi due generi o mondi possano incontrarsi, fondersi ed insegnarsi qualcosa a vicenda.

Sabine é una bambina giudicata dai suoi compagni un po’ stramba: nessuno vuole giocare con lei, perché sempre impegnata con i suoi libri e i suoi strani comportamenti. Derisione, maltrattamenti e solitudine sono all’ordine del giorno, finché non arriva un nuovo ragazzo a scuola…Michael! L’unico bambino che non trova strana Sabine, le permetterá di scoprire nuove sensazioni e sentimenti, ma soprattutto nuovi mondi! Si perchè, quando Sabine visita casa di Michael e conosce la sua particolare famiglia, si ritrova catapultata nel mondo della magia, alla disperata ricerca di quell’amico che le aveva regalato un barlume di felicitá.

La graphic novel é un racconto sincero e fedele delle esperienze che qualunque bambino puó vivere: emarginazione, bullismo, solitudine. Niente viene risparmiato alla giovane Sabine perchè, a fare da coltraltare a questi eventi, ci sono grandi valori come la bontà d’animo, il coraggio, la lealtá e un pizzico di ingenuità e spregiudicatezza. Un insieme di qualitá che ricamano, nel corso della storia, un’eroina d’altri tempi, una moderna Alice capace di fronteggiare ogni tipo di stranezza, novitá o difficoltá.

Anche i disegni ricalcano perfettamente la caratteristica del volume di essere a metà strada tra una storia per bambini e una graphic novel per adulti: il tratto è semplice e sfumato sui volti, per poi condensarsi in maestose splash pages di paesaggi e mastodontici personaggi.
Un ottimo lavoro ed una storia da cui traspare grande sinceritá.
Voto: 💬💬💬💬 su 5

Clicca qui per acquistarlo!

Articolo creato 65

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto