Percy’s Song – Recensione

Percy's Song

PHOENIX PUBLISHING PRESENTA PERCY’S SONG

Percy’s Song prende il suo titolo da una celebre e malinconica canzone di Bob Dylan. Una malinconia che perdura e impregna il racconto, dove il protagonista si ritrova in un limbo dalle immagini fiabesche.

Percy è morto ed è privo di qualsiasi ricordo della sua vita, in attesa di scoprirlo dal tenebroso Giudice, fratello della Vita e della Morte, che lentamente smista le anime in attesa. Tinte Dantesche, richiami inevitabili, dove peccati capitali entrano nella narrazione, nella scoperta di un mondo a metà popolato da creature magiche come gnomi, ma con vizi terreni e adulti, in netto contrasto con il loro aspetto legato alla fanciullezza.

Percy’s Song vuole farsi portavoce di un messaggio importante di lotta e di rispetto per la vita, di accettazione del male per riscoprire il bene. L’autrice porta su carta numerosi elementi, dal richiamo al menestrello del rock, all’ambientazione fantasy, dai riferimenti alla Divina Commedia a contenuti espliciti, che molto lasciano alla libera interpretazione, a scapito di una usuale linearità.

Le immagini e i colori pastello tratteggiano un ossimoro con i contenuti, che affacciandosi all’età matura sembrano voler conservare parti d’infanzia. Questa forte opposizione potrebbe alludere alla vita interrotta di Percy e all’improvvisa maturità alla quale è chiamato a rispondere.
Una storia inquieta come i suoi protagonisti, in cerca di luce e verità, intrappolati nel buio dell’incertezza e dell’attesa del domani.

Sinossi ufficiale:
Quando Percy si sveglia, dopo un lungo sonno, non ricorda nulla del proprio passato.
Tutto ciò che sa, è di essere morto.
La dolorosa epopea di Percy, intrappolato in questo mondo che, al di là delle apparenze, di fatato ha ben poco, non potrà fare a meno di catturare le attenzioni di chiunque cerchi un buon fumetto e soprattutto una bella storia.”

Potete acquistare Percy’s Song cliccando qui.

Articolo creato 77

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto