Monster Allergy Evolution – Il Filo Di Arianna – [Recensione]

La regina del fantasy italiano incrocia la penna con il duo Centomo-Artibani per un numero di Monster Allergy semplicemente unico!

Nell’ultimo volume avevamo conosciuto la classe di domatori che Timothy aveva affidato a Zick ed Elena ed il tentativo, dopo l’ennesimo attacco del malvagio Leon, di addolcirne la natura grazie all’aiuto del Supremo e dei suoi Pacificatori. Stavolta tutto nasce da un nuovo mistero: la scomparsa di Elena. A causa del periodo stressante e di una piccola crisi di identità, la rifugiatrice di mostri sarebbe partita per una visita a Leon e ai suoi genitori senza peró mai fare ritorno!

Così un gruppo formato da Zick, Bombo, la giovane domatrice Vanessa e un personaggio di ritorno dal passato della prima serie, partirá alla volta dell’eremo di Kalabal-si.

L’arrivo di Licia Troisi sulle pagine di Monster Allergy rende questo volume il palcoscenico dell’ennesima intrigante avventura di Zick&co e, allo stesso tempo, permette di ritrovare riferimento e ambientazioni dei celebri romanzi della scrittrice romana. La nostra mente, dalle prime e misteriose pagine al viaggio di ricerca di Zick, é immediatamente volata indietro di alcuni anni, alla lettura dei claustrofobici momenti di Dubhe nella Casa della Gilda degli assassini o alle avventure di Nihal alla ricerca delle otto pietre del talismano del potere, per citare due nei nostri personaggi o momenti preferiti delle opere di Licia.

Il connubio tra i due mondi viene, infine, esaltato dai disegni minuziosi, morbidi ed evocativi di Arianna Rea, che riesce a conferire ai volti dei celebri personaggi un’espressivitá davvero raffinata. Vederla realizzare i suoi sketch al Napoli Comicon ci ha permesso di osservare la spontaneitá e la leggerezza del suo tratto e del fluire della sua immaginazione attraverso le matite.

Tunué firma quindi un ulteriore grande successo dando prova di come realizzare ad arte un revival!

Voto: 8+💬/10💬

Articolo creato 76

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto