Doyle n.1 – Il Giocatore – [Recensione]

Doyle

Era il 1887 quando il celebre personaggio nato dalla fantasia di Arthur Conan Doyle fece la sua prima apparizione ne “Uno Studio In Rosso”. Complici anche Film, serie TV, libri di altri autori e le numerose ristampe ed edizioni delle opere originali, Sherlock Holmes continua ancora oggi, dopo ben un secolo e 32 anni dal suo esordio, a riscuotere un notevole successo.

Saranno la natura affascinante del protagonista, il suo intuito eccezionale, il suo cinismo, che hanno portato Daniela Zaccagnino ed Elena Ominetti ad ideare Doyle, nuovo titolo di Cronaca di Topolinia, che si distacca da un ennesimo reboot per dare alla luce qualcosa di straordinariamente originale: avventure che strizzano l’occhio al detective di Baker Street, ma che vedono protagonista il suo autore, tra indagini e deduzioni intuitive.

Ad infestare le atmosfere della Londra ottocentesca si aggiunge un tocco di soprannaturale, ben gestito e senza cadere nel fantasy. Altra bella sorpresa è la divisione del racconto in capitoli, proprio come in un libro, poiché proprio dalle pagine di un romanzo arriva il personaggio che ha dato l’idea per questa nuova opera. Testi ben scritti, un giallo ben strutturato, dove la soluzione finale, proprio come nei romanzi di Arthur Conan Doyle, viene svelata nel finale, insieme alla sua spiegazione. Se vi state chiedendo se in tutto questo Sherlock appare, la risposta è… ni. Non dovrete far altro che leggerlo per scoprire cosa vogliamo dire e risolvere anche voi un nuovo mistero!

Complimenti alle due autrici, non vediamo l’ora di leggere il nuovo capitolo, che uscirà in occasione di Cartoomics, dove già pregustiamo una nuova indagine risolta grazie all’attenzione ai dettagli del brillante Doyle.

Voto: 💬💬💬💬 su 5

Per acquistarlo cliccate QUI!

Doyle n.1 “Il Giocatore”

Il telegramma che arriva a Scotland Yard, convince l’ispettore Truman a contattare nuovamente il medico e scrittore Doyle appassionato di paranormale che, sempre perseguitato dal suo personaggio più famoso Sherlock Holmes, non resiste alla tentazione di collaborare con la polizia. Il tutto finirà con una partita a backgammon, che però non avrà un vincitore e porterà alla luce inquietanti rivelazioni.

Autrici: Daniela Zaccagnino (t), Elena Ominetti (d)
Formato: 19×27, brossurato, 32 pagine in bianco e nero
Prezzo: 6,90€

Il primo numero di Doyle è disponibile anche in edizione speciale!

Articolo creato 77

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto