Aces Weekly – [Recensione]

Aces Weekly

Aces Weekly: dal Co-Creatore di V-Per Vendetta!

Dal magazine digitale Aces Weekly, ideato dal co-creatore di V per Vendetta David Lloyd, due storie, due stili diversi, che Nicola Pesce editore propone in un volume dalla struttura orizzontale.

Valle Delle Ombre è un racconto noir, con richiami al cinema anni ‘90, tra criminalità organizzata, una persona comune che diventa eroe e una bambina da salvare. Il protagonista Buddy Chaplin esce da un matrimonio andato in pezzi, fa la guardia notturna e scommette sulle corse di cavalli. Il suo destino cambia quando si imbatte in una giovane donna in cerca d’aiuto per ritrovare il marito scomparso. Malavita, pistole e fughe, nelle tonalità di grigio degli acquarelli di David Jackson. Un racconto gradevole che appassiona il lettore, curioso di scoprire la fine della vicenda.

Il secondo racconto made in Italy segue le vicende di Gabriel, Esorcista Guerriero, che combatte demoni macchina in atmosfere dove modernità e antichità si fondono, con elementi medievali e futuristici. Richiami bonelliani in una storia tra azione, magia e religione e fantascienza, con personaggi dai volti espressivi e realistici.
Una lettura noir, che incontra più generi, tra i grigi fumi della New Los Angeles e le oscure atmosfere gotiche di un cupo medioevo post-apocalittico.

Articolo creato 60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto